TORINO


 

LA MIGLIOR TRATTORIA URBANA DI TORINO

I 4 ristoranti

GAUDENZIO

TORINO
Via Gaudenzio Ferrari 2h

---------------

Il titolare della trattoria Gaudenzio è Stefano Petrillo, appassionato di teatro e infaticabile viaggiatore che ha dato vita a un locale a sua immagine e somiglianza. Come racconta il suo chef, Petrillo è partito con l'idea di fondere una cucina gourmet con uno stile conviviale, due concetti che di solito non vanno a braccetto nei ristoranti. Alla trattoria “Gaudenzio”, invece, qualità alta e servizio informale sono i principi guida.

CENERENTOLA PRET A MANGER

TORINO
Corso Casale 104

---------------

Cenerentola prêt à manger nasce all’interno di un locale molto colorato e accogliente che trasuda allegria e senso scenico. Non a caso Sara, ogni tanto, sceglie di ospitare nel suo ristorante piccole mostre di fotografi e artisti. La sua cucina si può definire “familiare” ed è frutto di anni di sperimentazione che le hanno consentito di sviluppare uno stile originale, che non esagera nei sapori ma che fa della semplicità la carta vincente.

L'ORTO GIA' SALSAMENTARIO

TORINO
Via Monferrato 14A

---------------

La cucina “dell’Orto già salsamentario” è legata alla natura, alla stagionalità e alle piccole produzioni agricole, ragion per cui il menù cambia molto spesso. In tavola arrivano solo prodotti freschi e di origine controllata, con i quali Eduardo prepara ricette salutari ma gustose. Il menù è molto vasto: si va dalle classiche insalatone o zuppe di legumi all’insalata russa preparata con maionese vegetale alla curcuma, passando per spaghetti crudisti di daikon.

SORIJ NOUVEAU

TORINO
Via Matteo Pescatore 10c

---------------

Sorij si trova a due passi da Piazza Vittorio e dal fiume Po. Ha aperto nel 1998 e in quasi vent’anni di storia ha avuto il pregio raccogliere tre generazioni di affezionati clienti, nonostante sia passato per diverse gestioni. Il locale, infatti, nasce come enoteca seguendo i canoni delle classiche "piole", le osterie piemontesi in cui si andava a bere il vino sfuso accompagnandolo con qualche piatto della tradizione come tomini elettrici e acciughe al verde.
 

IL VINCITORE

LA MIGLIOR TRATTORIA URBANA DI TORINO E':

GAUDENZIO

 

Via Gaudenzio Ferrari 2h
TORINO