CATANIA


 

IL MIGLIOR RISTORANTE UNDER 30 DI CATANIA

I 4 ristoranti

KM.0

CATANIA
Via Antonino Longo 26
---------------

Marco ha soli 27 anni ed è chef e titolare del KM.0. Ha trasformato il luogo dove il nonno forgiava il metallo in una fucina di sapori. La base di partenza è una cucina che utilizza i prodotti del territorio (Km 0), ma questo è solo il punto di partenza per incursioni di prodotti di eccellenza dal mondo.

BUATTA

CATANIA
Via Crociferi 42

---------------

Location curatissima, di design, nasce come una birreria trendy per poi diventare anche ristorante. Propone una tipologia di ristorazione diversa dalla tradizione, pur utilizzando prodotti locali. Il ristorante ha una carta limitata di piatti serviti in contenitori insoliti: buatte (barattoli di vetro) o taglieri di legno o di metallo.

OFFICINA DEL GUSTO

CATANIA
Via Conte Ruggero 59

---------------

E' un locale nuovo per il panorama di Catania, molto young, molto american style. Hamburger e tagliate di carne sono le sue specialità, ma anche i primi sono molto richiesti, alcuni piatti sono serviti in contenitori come barattoli e non in piatti canonici. Buona selezione di vini, tra cui il prosecco con il mandarinetto.

CORTE DEI BISCARI

CATANIA
Via Porticello 5

---------------

Ristorante prevalentemente di pesce dall’aria giovane e attuale. Lorena proviene da una famiglia di ristoratori (il padre è in questo settore dal 1990). La cucina è legata al territorio, si utilizzano materie prime siciliane e in particolar modo pesce. I crudi sono il loro cavallo di battaglia.

il vincitore

IL MIGLIOR RISTORANTE UNDER 30 DI CATANIA e':

KM.0

 

CATANIA - Via Antonino Longo 26